Osteopathy & Sport - Mix vincente!!!

 

Osteopatia e Sport: l'approccio con l'atleta


Affidarsi all'osteopatia per un atleta significa prendersi cura del proprio corpo, assicurandosi la massima efficienza dell'apparato muscolo-scheletrico. In questo modo lo sportivo avrà la sicurezza di poter affrontare tutte le sfide al massimo delle sue potenzialità, ottimizzando così le prestazioni e risolvendo i problemi di natura funzionale.

L'osteopatia sportiva pre-allenamento aiuta a prevenire e curare eventuali lesioni sportive. Ma il trattamento manipolativo osteopatico è anche in grado di ridurre il dolore muscolare in seguito ad un allenamento o ad un infortunio ( con supervisione medica o fisioterapica ).

È un aiuto per lo sportivo professionale, ma anche per quello amatoriale. In particolare chi pratica la corsa, calcio, tennis ,judo, lotta, nuoto, triathlon, Ocr , SpartanRace potrebbe essere notevolmente limitato da problemi e disfunzioni facilmente trattabili con l'osteopatia, trattandosi, queste, di attività nelle quali anche pochi millimetri o centesimi di secondi possono fare la differenza e compromettere una gara. Ed è per questo che si rivela particolarmente importante lo stato fisico dell'atleta che deve essere al massimo delle sue potenzialità per poter ottenere i migliori risultati.





Commenti