Attività fisica "lockdown" e post vaccino

 


Lockdown Vs Attività Fisica

L'attività fisica svolta in lockdown, ovvero in condizioni di coprifuoco e limitazioni sociali da epidemia virale (come da COVID19), è quasi esclusivamente outdoor ovvero all'aperto.

Logicamente, questo comporta forti limitazioni dovute alla logistica delle attrezzature e al distanziamento nel caso di sport di squadra o da combattimento. Comunque, qualsiasi sport di contatto ha un alto rischio di contagio. Per diminuire la veicolazione dei patogeni volatili, in alcuni luoghi la legge impone di indossare apposite mascherine. Questi dispositivi filtranti abbattono le possibilità di contagio e sono quindi indispensabili.

Attività fisica Vs Vaccino

Sia in convalescenza o post-vaccino, meglio evitare di praticare attività fisica. Questo è indubbio. Ciò che invece lascia perplessi è.... per quanto

Non è facile rispondere. Sicuramente la sensibilità individuale fa la sua parte

Potrebbe essere consigliabile rivolgersi ad un medico, ad ogni modo, si raccomanda di non far passare meno di una settimana dal vaccino o dalla dichiarazione di totale remissione patologica, per la pratica del primo allenamento.

Commenti